Società Pannunzio
03.03.2010 – Domani, 5 marzo 2010, nel giorno in cui ricorre il centenario della nascita di Mario Pannunzio, una delegazione in rappresentanza della Società Pannunzio per la libertà d'informazione si recherà presso l'Ordine dei giornalisti del Lazio per incontrare il Presidente, Bruno Tucci, destinatario dell'esposto presentato dalla stessa Società Pannunzio in seguito alla scorretta informazione fornita dal Tg1 sul caso Mills.
La delegazione sarà accompagnata da Arianna Ciccone, promotrice del gruppo su Facebook "La dignità dei giornalisti e il rispetto dei cittadini", che in pochi giorni ha raccolto l'adesione di circa 150.000 persone.
Riteniamo questo il modo migliore per ricordare la figura di Mario Pannunzio, a cui ci ispiriamo. L'unico, a nostro avviso, capace di mantenere viva la memoria della sua azione e ciò che essa ha rappresentato. Per evitare che anche questa parte così importante della nostra storia venga relegata all'interno di un polveroso album di fotografie o, magari, in un francobollo.
Allegati:
- MARIO PANNUNZIO [scheda]
- «L'anticonformismo di Pannunzio, il maestro che puntò sulla terza via», di Corrado Ocone - "Il Mattino", giovedì 4 marzo 2010
- Estratto dal mensile "Critica Liberale", vol. X n. 92-93, giugno-luglio 2003, edizioni Dedalo
Argomenti correlati: mario pannunzio, Ordine dei giornalisti, Minzolini, Tg1, Mills, deontologia -
Nessun commento