Società Pannunzio
30.06.2010 – 80.000 persone su Facebook, 240.000 adesioni sul sito nobavaglio.it all’Appello che avevamo lanciato un mese fa, un impegno degli editori e dei giornalisti, la ripresa di un dibattito parlamentare, hanno tolto il velo dell’opacità dal Disegno di Legge sulle Intercettazioni.
In gioco ci sono le inchieste della magistratura e la condivisione pubblica della conoscenza sulle azioni dei gruppi dirigenti del Paese.
Imperterriti Governo e maggioranza vogliono chiudere entro Agosto, sperando così che le vacanze facciano dimenticare la violazione di diritti garantiti dalla Costituzione.
Per questo domani 1 Luglio è stata indetta una mobilitazione nazionale, che vedrà diversi punti di informazione anche a Milano ed una manifestazione conclusiva in Piazza Cordusio alle 18,30.
Nobavaglio.it e la Società Pannunzio, che è stata tra le prime associazioni ad aderire all’Appello, danno appuntamento ai cittadini in Piazza San Babila tra le e 17,00 e le 18,00 per un punto di informazione e invitano i cittadini a portare un foglio con le scritte stampate “ Diritto alla Legalità Diritto all’Informazione No alla Legge Bavaglio” con cui camminare lungo i marciapiedi del Centro. Da quelli di Corso Monforte, davanti alla Prefettura e alla sede della Provincia, a Corso Matteotti fino a Palazzo Marino, a Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza Duomo. All’iniziativa ha già aderito l’associazione ARCI DEM “.
“LA LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE INFORMATA”
|
Argomenti correlati: Società Pannunzio, libertà d'informazione, ddl alfano, Nobavaglio.it -
Nessun commento