AVVERTENZE:
Se, anche casualmente, ti imbatti in un errore o una imprecisione dei media, o vuoi denunciare un comportamento dei giornalisti che ritieni deontologicamente scorretto, ti chiediamo di segnalarcelo qui.
La Società Pannunzio si propone di salvaguardare il principio fondamentale della libertà d'informazione, nonché il diritto dei lettori, in quanto consumatori, ad avere un prodotto "genuino" e "professionale". A questo proposito abbiamo pensato di istituire degli "Osservatori" allo scopo di rilevare le inesattezze "oggettive" eventualmente riscontrabili nei media.
Le segnalazioni inviate dovranno essere il più possibile complete e circostanziate. È fondamentale indicare sempre la data e la testata (giornale, radio, TV o sito) a cui si riferiscono. È consentito, naturalmente, commentare il fatto che si segnala, avendo cura di evitare espressioni ingiuriose, offensive, razzistiche o discriminatorie per genere, preferenza sessuale, religione, radici etniche.
Tutte le segnalazioni e/o i commenti dovranno essere firmati. È possibile richiedere alla redazione di non indicare pubblicamente il proprio nominativo, qualora sussistano particolari esigenze di riservatezza (in questo caso il contributo verrà pubblicato come "lettera firmata").
I contributi inviati devono riferirsi al tema proposto da questo sito (la libertà d'informazione), ovvero devono rispettare l'argomento dell'articolo che intendono commentare.